Torna a dicembre il Festival del Fumetto di Piacenza,

SPAZIO AI FUMETTI

Spazio Ai Fumetti orizz web

Dal 5 al 13  dicembre 2015 avrà luogo il “Festival Del Fumetto di Piacenza”, il festival è caratterizzato da una mostra di tavole originali di celebri fumettisti e incontri con autori di grande rilievo nel panorama italiano ed internazionale del fumetto d’autore e della letteratura di fantascienza.  Nei giorni 5, 6 e 8 dicembre è prevista, oltre alla presenza degli ospiti che animeranno incontri e dibattiti, la programmazione di filmati e cortometraggi. La mostra rimarrà allestita fino al 13 dicembre.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale no profit ORA PRO COMICS, formata da professionisti del mondo del fumetto e appassionati, che si propone di diffondere e celebrare l’arte del fumetto tramite l’organizzazione di eventi e autoproduzioni.

Il progetto prevede la suddivisione del festival in giornate tematiche, con un susseguirsi di ospiti ed eventi che andranno a celebrare il fumetto, il cinema e la letteratura di fantascienza.

Si inizierà il giorno 5 dicembre con FANTASCIENZA A FUMETTI che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più prestigiosi autori del fumetto di fantascienza, con disegnatori della Sergio Bonelli Editore ed altri importanti ospiti di fama internazionale.

Il 6 dicembre si terrà la giornata BATTAGLIE STELLARI, quando al fumetto si affiancherà la celebrazione del cinema di fantascienza con particolare attenzione ai film che hanno inspirato la grande avventura della fantascienza.

Il giorno 8 dicembre sarà STORIE DALLA GALASSIA, per andare oltre il fumetto, con la letteratura di fantascienza, con prestigiosi ospiti, scrittori ed illustartori di grande rilievo.

La location principale dell’evento sarà la ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, già teatro delle precedenti edizioni, situata in via Nova a Piacenza, a due passi da Corso Vittoro Emanuele II, arteria commerciale del centro storico cittadino.

L’ingresso sarà libero e gratuito, saranno messi a disposizione del pubblico, presso il  bookshop temporaneo allestito per l’occasione, un artbook della mostra e alcune stampe ad alta qualità di tavole originali realizzate appositamente per la mostra dagli ospiti presenti.

Scopri qui il PROGRAMMA Festival del Fumetto di Piacenza, terza edizione 2015