Sesta edizione 2019

Siamo lieti di presentare il nuovo progetto

PIACENZA COMICS & GAMES 2019

Manifestazione nata dallo sviluppo di collaborazioni tra associazioni e circoli culturali locali

Il 3, 4 e 5 maggio 2019 il centro di Piacenza sarà il palcoscenico ideale per un week end di intrattenimento e divertimento. In occasione di PIACENZA COMICS & GAMES, un contenitore di manifestazioni con un programma ricco di eventi.

Si svolgerà la sesta edizione del Festival del Fumetto, nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics.

L’evento è caratterizzato da una mostra di tavole a fumetti, memorabilia e oggettistica, cornice ideale per incontri con gli Ospiti, fumettisti ed autori della nona arte.

Sarà presente la scuola di fumetto Piacenza Comics con i suoi docenti e ragazzi, non mancheranno momenti di formazione, laboratori per ragazzi ed attività in collaborazioni con scuole ed associazioni culturali e di volontariato.

Presso il salone monumentale di Palazzo Gotico avrà luogo la terza edizione dei Piacenza Play The Game, a cura dell’associazione Cyberludus, con aree dedicate a videogames, retrogmaes, vrgames con tornei e anteprime.

Il fine settimana sarà arricchito da Ospiti e verrà allestita un’intera area dedicata agli sviluppatori, con conferenze e approfondimenti ma soprattutto tanto divertimento, anche grazie alla collaborazione con il portale “Gli Anni 80”.

Presso l’auditorium S.Ilario verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66, sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.

In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazar ed un palco dove si terranno conferenze ed incontri con Ospiti e dove di esibiranno artisti e cosplayer.

Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città, a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.

Presso il Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Domenica 5 maggio sarà anche il giorno di Placentia Half Marathon for Unicef, giunta alla 24 edizione, che aggiungerà colore al già ricco weekend i Piacenza Comics & Games.


Ecco in anteprima la splendida locandina del Festival del Fumetto di Piacenza 2019 disegnata per noi da Stefano Biglia, uno dei grandi autori Ospiti di questa sesta edizione che si preannuncia favolosa! Sarà una GRANDE AVVENTURA!


A breve tutte le informazioni, gli Ospiti ed il programma, torna a trovarci!

ORA PRO COMICS | associazione culturale | Via G.Cassoli n.7 | 29122 Piacenza C.F. 91108400333 | All Rights Reserved | Ora Pro Comics