ORA PRO COMICS è una associazione culturale di Piacenza composta da appassionati e professionisti del fumetto. Obiettivo principale dell’associazione è quello di valorizzare l’arte del fumetto, facilitarne la diffusione e la comprensione anche a chi non conosce questa forma espressiva, e di avvicinare il pubblico al lavoro che conduce alla pubblicazione degli albi.

Gli strumenti che l’associazione adotta per questo obiettivo sono mostre di tavole, incontri con autori e disegnatori, diffusione di materiale stampato, condivisione d’informazioni tramite siti web e social network.
Il nome Ora Pro Comics è nato durante lo studio del primo evento curato dall’associazione, la mostra “Tex e gli eroi del west”, che si è tenuto a Piacenza nel dicembre 2013. Lo spazio in cui è allestita la mostra, nonchè sede dell’associazione, è la chiesa sconsacrata della Santissima Vergine del Carmelo, da qui l’idea di avere un nome dissacrante, come il logo del resto, un piccolo fraticello carmelitano intento alla lettura di un fumetto.

Ora Pro Comics
Via Cassoli n. 7, 29122 Piacenza
C. F. 91108400333
www.oraprocomics.it
oraprocomics@gmail.com